Amazon Ducatisti Integralisti Shop

giovedì 19 gennaio 2017

Che Desmosedici vedremo domani?

Nei giorni scorsi, come vi avevo già anticipato, è circolata la foto della presunta neonata in casa Ducati. Osservando meglio la foto appaiono evidenti alcuni dettagli che non la accomunano a nessun'altra D16 utilizzata fino ad ora. Quindi non una semplice riverniciata alle carene, come nella presentazione odierna del Team Yamaha, ma una moto diversa.
Nella foto qui sopra si nota come il telaio sia simile a quello utilizzato da Dovizioso sulla GP17 durante i test IRTA a Valencia. Rispetto a quella versione, ovviamente, ha perso le ali in favore della carena utilizzata da Stoner durante i test al Red Bull Ring, ma con una presa d'aria frontale maggiorata. Anche il plexiglas sembra essere di dimensioni maggiori rispetto agli standard fin qui utilizzati. Nella grafica pressoché identica spunta un nuovo sponsor: Seat Leon Cupra (un po' di pubblicità in famiglia).
In conclusione la foto è troppo particolare per risultare un fake, ma è anche strano che Ducati scopra subito le sue nuove "armi" aerodinamiche con due mese d'anticipo dall'inizio del campionato. Potrebbe essere anche la prima versione delle due omologabili per la stagione, ma solo il tempo ci saprà dire la verità.
Intanto aspettiamo domani per scoprire, alla presentazione ufficiale, se sotto al telo si nasconde questa versione.

Nessun commento:

Posta un commento