Amazon Ducatisti Integralisti Shop

venerdì 20 gennaio 2017

Lorenzo:"La potenza della Ducati è stata uno shock"

"Dopo nove anni con la Yamaha la potenza della Ducati è stata uno shock” ha affermato Jorge Lorenzo durante la presentazione della nuova squadra di Borgo Panigale per il 2017.
“Pensavo che per la potenza la moto fosse nervosa, invece è docile e stabile. Quando ho messo quinta e sesta l’accelerazione è stata spettacolare. Penso che in gare come Qatar, Mugello e Austria abbiamo un potenziale tremendo. Però occorre una moto vincente in tutti i circuiti, solo così si può vincere il Mondiale. È una grande sfida siamo carichi, abbiamo esperienza e talento per provarci, crescere e rendere la moto competitiva. Sapevo che la Ducati avrebbe migliorato, ogni anno è diventata più forte, l’arrivo di Gigi Dall’Igna è stato fondamentale, da fuori vedo una grande squadra, e da dentro vedo una grande passione e metodo, un perfezionismo che mi piace e che promette bene. Una responsabilità per me? So della responsabilità, ma sono qui per passione e questo è un vantaggio, la Ducati mi ha preso per migliorare la moto, dobbiamo avere una filosofia di miglioramento ogni giorno. Se dovrò cambiare stile di guida? Di sicuro! Ogni moto ha la sua peculiarità per andar veloce, ma una delle mie caratteristiche è l’adattamento alle moto. Devo ancora conoscere bene questa, dovrò essere bravo anch’io a capire come adattarmi per andare meglio”...continua su Corsedimoto

Nessun commento:

Posta un commento