Amazon Ducatisti Integralisti Shop

lunedì 27 marzo 2017

Dovizioso:"Saremo competitivi anche in Argentina e in Texas"

Le parole di Andrea Dovizioso dopo la sua splendida gara in Qatar:
"Sapevo che Vinales era più veloce di me sul passo così, viste le condizioni climatiche, abbiamo provato l'azzardo della gomma morbida ed è andata bene.
Dopo la caduta di Zarco sono andato al comando cercando di non stressare la gomma, purtroppo non è bastato, negli ultimi 5 giri il calo è stato notevole. Ho provato di tutto per battere Maverivk, ma la sua moto era troppo veloce nelle curve a destra. Nel settore 2 e 3 perdevo molto, mentre nell'ultimo riuscivo ad avvicinarmi, ma solo sul rettilineo avevo la possibilità di passarlo. Non potevo batterlo ad armi pari, potevo solo provare a rallentarlo.
Sono molto contento per il lavoro fatto dalla squadra e per la mia strategia. E' stato un GP troppo particolare per poter trarre conclusioni, non ho usato le stesse gomme degli altri, ma ci serve comunque ancora qualcosa. I difetti dell'anno scorso ci sono ancora. Per quanto riguarda Lorenzo, questa è stata una gara particolare, ha tutto il tempo di riprendersi, e sappiamo come si capace di ribaltare in fretta una situazione difficile.
In Argentina e Texas potremo andare forte, ma ho dei dubbi in generale. La cosa preoccupante è non essere riusciti a risolvere i nostri problemi, e il fatto che sia l'unica Ducati nelle prime posizioni".

Nessun commento:

Posta un commento