Amazon Ducatisti Integralisti Shop

lunedì 27 marzo 2017

Lorenzo:"Il risultato è brutto ma non mi abbatto"


Le parole di Jorge Lorenzo al termine della gara del Qatar:
"Per non rischiare di tamponare Pedrosa sono andato largo, non sono abituato a partire così indietro così ho poca esperienza in quel senso.
Con la pista umida e con qualche goccia di pioggia ho perso fiducia e il gruppo è scappato. Quando le condizioni sono migliorate ho girato per qualche giro con i tempi dei migliori, ma quando è calata la gomma posteriore non sono stato in grado di mantenere il ritmo per l'inesperienza con la Ducati. Così tanti piloti mi hanno passato. Sono stato fortunato, senza le tante cadute sarebbe potuta finire peggio.
Sono fra i piloti che soffrono maggiormente queste condizioni difficili, con la pioggia e l’umidità non mi sento a mio agio né sicuro. La cosa positiva della gara sono stati quei quattro giri di buon passo. L’obiettivo è riuscire a farne sempre di più.
In Argentina andremo meglio. Queste condizioni della pista non ci hanno aiutato,In una situazione normale avrei terminato in una posizione migliore, 6° o 7°.
Nei test di Jerez proveremo a migliorare nelle zone in cui abbiamo faticato in gara, provando del materiale nuovo su un circuito in cui la Ducati ha sempre faticato.
Ovviamente il potenziale della moto è maggiore di quello che io abbia dimostrato, Dovi stava per vincere. Ha fatto una grande gara, dimostrando che la moto è competitiva se guidata in un altro modo. Sto mettendoci molto ad adattarmi, il risultato è brutto ma non mi abbatto. Da Sepang ad oggi siamo migliorati. E' difficile da vedere ma spero che si vedrà presto".

Nessun commento:

Posta un commento