Amazon Ducatisti Integralisti Shop

mercoledì 19 luglio 2017

Le supercazzole estive

Quelli di voi un po' più vecchi si ricorderanno sicuramente del fenomenale conte Mascetti, interpretato dal compianto Ugo Tognazzi, in "Amici miei" mentre si esibisce nella supercazzola (supercazzora) al vigile urbano:
« Mascetti: Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo?
Vigile: Prego?
Mascetti: No, mi permetta. No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribàcchi confaldina? Come antifurto, per esempio.
Vigile: Ma che antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui stavano sonando loro. 'Un s'intrometta!
Mascetti: No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così... guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
Vigile: Vicesindaco? Basta 'osì, mi seguano al commissariato, prego!
Perozzi: No, no, no, attenzione! Noo! Pàstene soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura...
Mascetti: ...senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco.
In pratica è quello che succede molto spesso, nel periodo estivo, quando Superbike e Motogp vanno in ferie. Molti siti non sapendo cosa scrivere per attirare "like" e produrre condivisioni, si creano delle "supercazzole", che vogliono dire tutto e niente, da proporre ai loro avventori. C'è chi propone argomenti triti e ritriti, spacciandoli per novità, ma questo è il minore dei mali. Il non plus ultra si raggiunge con chi propone veri e propri colpi di mercato ridicoli, pur di attirare qualche sprovveduto "boccalone" che sarebbe capace di "bersi" e condividere qualsiasi cosa gli venga proposta. Nella fattispecie sto parlando delle voci che vedrebbero coinvolto uno scambio di selle tra Lorenzo e Pedrosa nel 2018, dopo averlo precedentemente dato come probabile sostituto di Iannone in Suzuki. La cosa risulta veramente patetica e anche di cattivo gusto per le parti coinvolte. Senza contare le innumerevoli volte che la Ducati è stata messa in vendita a "tutti" i marchi esistenti sul pianeta...
-"Antani, come se fosse antani, anche ai marchi giapponesi, con scappellamento..."
-"Come scusi?"
-"A destra, per due".

Nessun commento:

Posta un commento