Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 17 settembre 2017

WSBK Gara2 Portimao - La Pagella di PGreco

Rea Voto ...
Ormai non esiste più voto per classificare il connubio tra Johnny e quel missile verde. Nelle sue mani diventa un'arma invincibile, qualcosa di portentoso. Nel primo giro di oggi ha dimostrato una superiorità imbarazzante, sembrava appartenesse ad un'altra categoria. Accelerazione, velocità e stabilità unica. Il tutto sommato al talento di Johnny diventa imbattibile.

Van Der Mark Voto 9
Oggi bella gara molto consistente, con un passo simile a quello di Rea. Si presenterà in Motogp, a sostituire Rossi, con un bel podio come biglietto da visita.

Melandri Voto 7
Bellissima la battaglia con Laverty, per il resto gara simile alla prima manche. Il tempo perso nella lotta con Eugene gli nega la possibilità di avvicinarsi al’olandese della Yamaha.

Laverty Voto 7
Con la moto che si ritrova gran bel risultato e in più bellissima lotta con Melandri. L’unica parte della gara bella da vedere e interessante da seguire.

Torres Voto 8
Come dico sempre: merita una moto ufficiale. Con il toro meccanico arriva sempre nelle posizioni a ridosso del podio. Ammirevole

La SBK è la categoria che ho sempre amato di più, ma da pochi anni a questa parte non sta più emozionando come prima. Tranne per qualche gara davvero combattuta, il regolamento, il calendario e il format televisivo dall’arrivo di Dorna sta piano piano facendo calare l'interesse per la categoria. Peccato perchè questa è sempre stata la categoria dei veri motociclisti, di chi dava l’anima e faceva 0 polemiche, solo gas è tanto coraggio. Spero la si possa salvare da morte certa morire.

Nessun commento:

Posta un commento