Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 14 aprile 2018

WSBK Gara1 Aragon - La Pagella di PGreco


Rea
Voto:10
Oggi ha dimostrato che è ancora il pilota a fare la differenza, nonostante la sua Kawasaki sia penalizzata in allungo. A parità di moto, Sykes sparisce nelle posizioni di rincalzo al podio. Nella prima partenza viene fermato dalla bandiere rossa mentre era in al comando. Nella seconda, lotta con Melandri e Fores fino a 5 giri dalla conclusione, ma quando decide di andarsene impone un ritmo improponibile per i ducatisti e va a prendersi una meritata vittoria.

Davies
Voto: 9
Parte bene, ma con cautela, in entrambe le partenze. Negli ultimi 7/8 giri, quando fiuta il podio, si rivede il Chaz in versione 2017, quello dalle staccate estreme e sorpassi al cardiopalma. Passa il compagno di squadra e in volata si prende un bel secondo posto su Fores.

Fores
Voto:10
Ennesimo podio e grande prestazione per lui. Quanto mi piacerebbe vederlo con una Ducati ufficiale. Dopo aver addirittura condotto la gara per qualche giro. Il podio inizia a diventare un vizio...e a noi questa cosa piace molto.

Melandri
Voto:7,5
Dopo delle belle prove libere, ma sopratutto dopo la Pole, lo si pensava più competitivo in gara. Dopo la seconda partenza è più competitivo. Quando Rea ha dato lo strappo, non è riuscito a liberarsi di Fores e seguirlo. Anzi, ha subito il ritorno di Chaz che l'ha estromesso dalla lotta per il podio. Sinceramente da lui mi aspettavo di più.

Lowes
Voto:6
Dopo una buona prima parte di gara, nella ripartenza, si perde un po'. Sembrava potesse fare una gara più positiva.

Sykes
Voto:6
Non so cosa dire. Ad ogni gara arriva sempre dietro, ma soprattutto con un grosso distacco da Rea. Le restrizioni regolamentari hanno tarpato più le ali a lui che alla sua Kawasaki.

VdM
Voto:6,5
Gara in rimonta per lui, con un bonus extra rappresentato dall'essersi messo dietro la verdona di Sykes. La Yamaha ultimamente è migliorata, ma non abbastanza da impensierire Rea e le Ducati.

Nessun commento:

Posta un commento